Tanti auguri, Sir Paul!

Scritto da il 18 Giugno 2020

Sir James Paul McCartney compie oggi 78 anni.

…Ma è più agguerrito che mai!

Recentemente si è scagliato contro gli organizzatori dei concerti italiani di quest’anno, annullati causa Coronavirus, che non hanno rimborsato il prezzo dei biglietti, tutt’al più offrono un voucher buono per un altro spettacolo a scelta.

Protesta condivisa fra gli altri da Fedez, ma non da Gianna Nannini.

La rocker italiana ha espresso disappunto per la posizione assunta da McCartney, e si è dichiarata in totale disaccordo. Son gusti…

Di certo, McCartney non smette mai di far parlare di sé.

Il genio musicale di Paul è talmente spropositato che nemmeno lui ci credeva: la notte in cui sognò la melodia di Yesterday si svegliò con un motivetto in testa.

Si mise al piano, iniziò a intonare quella che provvisoriamente intitolò Scrambled Eggs (che di certo non avrebbe avuto lo stesso successo se in seguito non l’avesse chiamata Yesterday) e tirò fuori l’abbozzo della canzone.

Nei giorni seguenti, continuò a chiedere a tutti se conoscessero una melodia che assomigliasse al pezzo. Insomma… era convinto di aver plagiato qualcuno!

Ovviamente, così non era. Una volta appuratolo, si sentì libero di scrivere quella che da sola sarebbe stata una canzone in grado di valergli l’Olimpo musicale.

Chiaramente, Scrambled Eggs (=uova strapazzate) non sarebbe stato un titolo ugualmente suggestivo.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background