Tutti per… UNO!

Scritto da il 7 Luglio 2020

Era il 1983 quando la FIAT scelse addirittura la base di Cape Canaveral per presentare al mondo l’auto che avrebbe sostituito la mitica 127.

La berlina due volumi, compatta e dalla linea accattivante, riusci subito a conquistare il cuore degli italiani. Il successo fu immediato. la FIAT UNO dal 1983 al 1995 nei suoi gloriosi anni di vita divenne una compagna di viaggio perfetta per intere generazioni di automobilisti.

Un successo commerciale Made In Italy riconosciuto in tutta Europa ed anche in America latina (molto amata soprattutto in Brasile).

Con oltre 9 milioni di unità vendute nel corso degli anni, la UNO è ancora oggi l’ottava auto più venduta di tutti i tempi!

Quando si parla di anni 80, non si può non citare questo modello che poi è diventato un simbolo ben distintivo di questo decennio. Poi tra i giovanissimi era ambita la versione sportiva con il potente motore Turbo.

Autoradio a cassette estraibile e tendine parasole colorate per il lunotto posteriore erano accessori indispensabili per rendere la FIAT UNO un autentico must, ancora oggi ricordata con affetto da chi l’ha guidata con grande passione!


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background