Se negli anni 90 si diceva con orgoglio di avere il motorino o la vespa… beh, si rischiava di essere già fuori moda, perchè il mezzo di locomozione simbolo delle nuove generazioni era diventato lo SCOOTER!
.
Simbolo inconfodibile del decennio, lo Scooter era il sogno n1 di tutti i 14enni. Grazie al desing innovativo, aerodinamico e aggressivo, i nuovi cinquantini avevano subito conquistato ragazzi e ragazze di tutto il mondo che “sfinivano” i genitori con la richiesta di poterlo avere appena compiuti i mitici 14 anni.
La tendenza fu subito cavalcata dai maggiori produttori di ciclomotori che iniziarono a produrli con le forme più accattivanti e le personalizzazioni più estreme!
Davanti alle sale giochi, agli stabilimenti balneari, alle pizzerie non si vedeva altro che “schieramenti” di scooter parcheggiati in bella mostra.
Mbk Booster, Malaguti Phantom F-12, Aprilia Sr Replica, Piaggio Energy, Honda Sfx, Yamaha Crz, Gilera Typhoon, Peugeot Speedake….. ecco una compilation di nomi che sono entrati nel mito e nell’adolescenza di migliaia di ragazzi!