di Beatrice Silenzi

Gli anni ’80 e la moda delle scarpe di tendenza, audaci e innovative, è tempo delle Jelly Shoes (in realtà, mai passate veramente di moda!)

I sandali trasparenti e colorati, realizzati in plastica che nel decennio hanno conquistato le passerelle e le strade di tutto il mondo, diventando un simbolo di stile e originalità, sono attualmente in auge!

Le Jelly Shoes, dal design unico, hanno subito catturato l’attenzione degli appassionati di moda.

Spesso decorate con stampe e dettagli colorati, si pongono in modo divertente e giocoso che le differenzia dalle tradizionali calzature, tanto da diventare un accessorio estivo popolare, ideale per la spiaggia, la piscina o semplicemente per aggiungere un tocco di eccentricità al look di tutti i giorni.

Sono diventate un must-have per persone di ogni età, perfette da abbinare a outfit estivi vivaci e giocosi.

Le Jelly Shoes sono state indossate negli anni ’80 con abiti da spiaggia, shorts di jeans e abiti floreali, influenzando star del mondo della musica e del cinema, come Madonna e Cyndi Lauper

Oggi, dopo un periodo di relativa assenza, sono tornate di moda negli ultimi anni, riconquistando il loro posto nelle collezioni estive.

Designer di fama hanno reinterpretato questi sandali, rendendoli ancora una volta un accessorio di tendenza, dimostrando che il loro fascino intramontabile continua a influenzare la moda contemporanea.