di Beatrice Silenzi

Occhiali da sole con la montatura a forma di “occhi di gatto”: negli anni 90 erano un must-have per chi voleva essere alla moda ed oggi, questo articolo sta avendo un ritorno trionfale, in una versione più moderna e stilizzata.

Tante celebrità hanno abbracciato con entusiasmo questo stile, dimostrando che può essere un accessorio tanto elegante quanto di tendenza, soprattutto se abbinato a outfit contemporanei.

Che tu preferisca un look audace o esagerato, o uno più sottile e delicato, gli occhiali da sole cat eye – disponibili in una vasta gamma di modelli e colori e prodotti da molti brand – conferiscono un tocco di nostalgia. 

La versione itty-bitty che copre appena gli occhi è quella originale anni 90, mentre altre montature, richiamano lo stile, incurvandosi verso l’alto ai lati esterni. Questa forma si adatta a parecchi materiali: dall’acetato al metallo, alla plastica e in una vasta gamma di colori e finiture.

Una varietà che permette di trovare il modello giusto per la personalità di ciascuno.
La montatura color tartaruga, abbinata a un elegante abito blu scuro dimostra che gli occhiali cat eye possono essere un accessorio chic e di tendenza, in grado di dare personalità a qualsiasi look.

Indossare occhiali da sole cat eye è un modo per abbracciare lo spirito degli anni ’90 e la moda retrò, uno stile iconico che rappresenta un’epoca in cui la moda era audace ed esagerata.