“Walker Texas Ranger” è una serie televisiva arrivata in Italia nel 1993: un telefilm vecchia maniera in cui si mescolano azione, poliziesco e western e che segue le avventure dell’implacabile ranger texano Cordell Walker e la sua battaglia contro il crimine.
Lo stile richiama la vecchia scuola: Walker crede che la forza e la determinazione siano gli strumenti migliori per far rispettare la legge.
Grazie al sostegno del suo fedele aiutante Jimmy Trivette, del vecchio amico C.D. Parker e della brillante assistente della contea Alex Cahill, Walker incarna il ruolo dell’eroe solitario che non esita a combattere affinché sia fatta giustizia.
Chuck Norris è Cordell Walker: uomo di poche parole ma abilità nelle arti marziali e destrezza nel maneggiare le armi da fuoco, incarna, tuttavia, i valori dell’onore, della lealtà e della giustizia, protegge innocenti e garantisce il rispetto della legge.
Gli elementi di azione ci sono tutti a partire dalla vasta cornice del Texas, scenari che spaziano dalle città alla campagna, dalle riserve indiane ai confini internazionali.
Ogni episodio rappresenta una nuova sfida, una combinazione emozionante di inseguimenti ad alta velocità, combattimenti mozzafiato, una tensione avvincente, mantenendo gli spettatori sul bordo del loro seggio fino all’ultimo momento, diventando, negli anni, un fenomeno culturale.