Non aver mai sentito parlare di Jessica B. Fletcher, alias “Las Signora in Giallo” è impossibile!
Nato negli anni ’80, il telefilm, nel tempo è diventato uno dei più amati di sempre: una serie che ha intrigato e coinvolto grossa parte del pubblico europeo, grazie ad un sapiente mix di giallo soft, commedia, ironia, belle trame.
Ambientata nella pittoresca provincia di Cabot Cove, la serie ruota dunque attorno alla brillante scrittrice Jessica Beatrice Fletcher trasformata in investigatrice di omicidi dopo aver risolto un caso nella sua comunità.
La Signora in Giallo è Angela Lansbury, attrice di lunghissimo corso (aveva ottenuto il suo primo ruolo all’età di 17 anni) ed anche produttrice, nel 2014 è stata nominata Dama dell’Ordine dell’Impero Britannico dalla Regina Elisabetta.
Nata nell’ottobre 1925, avrebbe compiuto 100 anni quest’anno, ma si è spenta 3 anni fa, a 97 anni, la stessa età della Regina.
Grazie ad incredibili abilità investigative e ad una solida acutezza intellettuale, JB risolve misteri intricati, anche meglio della Polizia e che si svolgono nella cittadina e in giro per il mondo.
Perché la caratteristica del serial è proprio questa: ovunque JB vada, c’è un omicidio!
JB Fletcher è diventata un simbolo della tv anni ’80, con personalità affascinante, passione per la scrittura, innata curiosità, abilità nel risolvere i crimini.
Stile classico e intelligenza: Jessica è diventata un modello di forza e saggezza per il pubblico ed il suo ruolo come scrittrice di gialli aggiunge un quid in più al telefilm, creando un intrigante connubio tra realtà e finzione.
Nella tranquilla provincia del Maine, Cabot Cove propone uno scenario idilliaco dai paesaggi pittoreschi e una comunità affiatata: contrasti ed oscuri misteri svelati.
Ogni episodio presenta un diverso caso di omicidio, spingendo Jessica Fletcher ad indagare e risolvere il mistero.
Le trame sono intricate, gli intrecci avvincenti, gli spettatori sempre sulle spine, tutto è in equilibrio perfetto tra suspense e risoluzione, mentre il pubblico incollato allo schermo e cerca di risolvere i casi insieme a Jessica.
“La signora in giallo” gode di una straordinaria longevità, con ben 19 stagioni: una delle serie più longeve della storia della tv.
Fascino senza tempo, cast talentuoso, storie coinvolgenti hanno fatto sì che gli spettatori si affezionassero ai personaggi e si appassionassero ai casi da risolvere. E anche dopo la conclusione della serie nel 2003, il ricordo di Jessica Fletcher e delle sue indagini continua a vivere nella memoria dei fan, grazie ad episodi che continuano ad andare in onda continuativamente in tv.





